Formazione al Metodo di primo livello

Losanna in Svizzera il 25 e 26 gennaio e 2 febbraio 2019

Photolanguage® è un metodo che utilizza la fotografia come strumento per mediare il pensiero, la parola e l’espressione di gruppo. Il metodo consente di lavorare sui diversi temi della vita psichica in contesti clinici in cui il gruppo e l’immagine come oggetto mediatore favoriscono l’emergere dei processi associativi, così come i processi di contenimento, legame e trasformazione di realtà psichica.
Questo particolare tipo di gruppo terapeutico-mediato è pensato e proposto in un approccio psicodinamico di orientamento psicoanalitico.

Da un punto di vista clinico, il metodo è rivolto principalmente a un pubblico di giovani (a partire dai 12 anni) e adulti, con difficoltà nel verbalizzare, rappresentare e mentalizzare le loro emozioni e le esperienze soggettive.

La formazione mira ad acquisire o aggiornare elementi teorici di base relativi alla terapia di gruppo e alla mediazione terapeutica. Attraverso l’esperienza diretta, la formazione permetterà ai partecipanti di scoprire il metodo e acquisire le basi necessarie per l’impostazione e l’animazione di un gruppo Photolanguage®.

Formatori : Julie Allegra, Giuseppe Lo Piccolo

Info e iscrizioni

Condividi

Posted in: