Formazione di secondo livello

Padova, Formazione al metodo Photolangage® Secondo Livello

Il corso di formazione al metodo Photolangage® di II livello è rivolto ai professionisti che hanno già completato il corso di Primo Livello da almeno un anno e che hanno condotto almeno un gruppo Photolangage®.

I partecipanti sono invitati a portare vignette cliniche o estratti di sedute, porre domande, condividere difficoltà emerse dalla loro pratica clinica.

L’obiettivo del corso è approfondire e migliorare la propria pratica, a partire dal confronto tra le diverse problematiche portate dai partecipanti nella costruzione, realizzazione e conduzione di un gruppo con il metodo Photolangage®: allestimento del setting, definizione degli obiettivi, creazione delle domande e scelta delle foto, co-conduzione, analisi delle dinamiche delle sedute, ecc.

Verranno ripresi e approfonditi i contenuti teorici e metodologici del corso di primo livello alla luce delle esperienze dei partecipanti.

Il corso è in fase di Accreditamento con ASVEGRA PROVIDER per le professioni sanitarie:
i crediti ECM previsti sono 20,8.

Il costo è di € 340,00 per un massimo di 15 partecipanti. Per la pre-iscrizione inviare una mail con una brevedescrizione del proprio profilo professionale, ambito lavorativo, area e tipologia di gruppo in cui è stato applicato il metodo a segreteria.provider@asvegra.it entro e non oltre il 31.10.2023.

Scarica il programma completo del corso

Formatori:
Alessandra Capani, Psicologa, Psicoterapeuta psicoanalitica, Dipartimento di Salute Mentale di
Padova (AULSS 6 Veneto); Socia ASVEGRA; docente COIRAG; Formatrice riconosciuta del metodo
Photolangage®.
Giuseppe Lo Piccolo, PhD, Psicoterapeuta, membro della SFPPG, dell’ARPAG, de l’EATGA,
Formatore del metodo Photolangage®.