Formazione Primo Livello

Milano 28 – 29 Settembre 2024: Corso di Primo Livello al metodo Photolangage

Formazione di 1° livello al metodo a cura di

Pietro Alfano e Giuseppe Lo Piccolo

presso

Parrocchia San Giovanni Battista alla Creta

Piazza San Giovanni Battista alla Creta 11, 20147 Milano (Fermata Metro INGANNI)

Il Photolangage® è un metodo che utilizza la fotografia come strumento di mediazione del pensiero, della parola e della comunicazione in gruppo. Il metodo permette di lavorare sui diversi aspetti della vita psichica, in contesti clinici e sociali, in cui il gruppo e l’immagine – in qualità di oggetto mediatore – favoriscono l’emergere dei processi associativi, di contenimento, legame e trasformazione della realtà psichica. La formazione mira a riprendere alcuni elementi teorici di base relativi alla terapia di gruppo e alla mediazione terapeutica. Permetterà, attraverso l’esperienza diretta, di scoprire il metodo al fine di acquisire le basi necessarie alla costituzione e alla conduzione di un gruppo Photolangage®

La formazione è rivolta a psicologi clinici, psicoterapeuti o specializzandi delle scuole di psicoterapia e psichiatri, già impegnati o interessati alla pratica clinica di gruppo. La formazione può rivolgersi anche a educatori e infermieri psichiatrici, che possono co-animare i gruppi Photolangage® secondo modalità concordate con i formatori

Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Numero massimo 15. Il corso ha un costo di € 410. Sconto del 10% per chi effettua il saldo in un’unica soluzione entro il giorno 05 Settembre 2024.Si rilascia attestato di partecipazione. E’ in corso la registrazione per l’accreditamentto di 19,2 ECM.

Formatori:

Pietro Alfano, Dottore in Psicologia, Psicologo clinico, Assegnista di Ricerca presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (IRIB-CNR) di Palermo. Membro della Società Francese di Psicoterapia Psicoanalitica di Gruppo (SFPPG) e dell’European Association for Transcultural Group Analysis (EATGA). Formatore internazionale al metodo Photolangage®.

Giuseppe Lo Piccolo, Dottore in Psicologia, Psicoterapeuta d’orientamento psicoanalitico. Membro della Società Francese di Psicoterapia Psicoanalitica di Gruppo (SFPPG), dell’Associazione Romanda di Psicoterapia Analitica di Gruppo (ARPAG) e dell’European Association for Transcultural Group Analysis (EATGA). Formatore internazionale al metodo Photolangage®.

Scarica il programma completo del corso

Per info e iscrizioni, vi preghiamo di compilare il modulo seguente: